CHI SONO

Dopo aver conseguito il diploma di liceo scientifico con il massimo dei voti ho frequentato il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Palermo.
Mi sono laureata con 110 e lode e dal 2003, dopo aver superato l’esame di abilitazione professionale, sono iscritta all’Albo dei giornalisti professionisti.
Durante i diciotto mesi di praticantato giornalistico ho lavorato all’ANSA di Palermo, nell’ufficio stampa del Comune di Palermo, nella redazione del giornale telematico “Ateneonline”, per la rivista mensile “Ateneo palermitano” e per l’agenzia di stampa “Ateneo news” dell’Università degli Studi di Palermo.
Dopo diverse collaborazioni giornalistiche con Raidue ed Eurosport, nel 2004 ho iniziato a lavorare a Roma come redattrice ordinaria per la redazione del Tg4, per la quale ho seguito casi di notevole interesse come l‘omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nell’autunno 2007.
Ho lavorato al Tg4 fino al 2008, anno in cui ho deciso di scendere in campo e accettare la proposta di candidatura per il Popolo della Libertà alle elezioni politiche nella circoscrizione della Sicilia Occidentale.
Da aprile 2008 sono deputato alla Camera, componente della Commissione Cultura e della Commissione Lavoro.
Da aprile 2009 sono Vicepresidente della Fondazione Italia-USA, realtà apartitica che da sempre si occupa di promuovere l’amicizia, gli scambi culturali e la solidarietà tra il nostro Paese e gli Stati Uniti d’America.



BAGHERIA - CITTA' DELLE VILLE
© Ufficio c/o Vicolo Valdina - 00186 Roma
Email: gabriella.giammanco@camera.it
Powered by Ideameta